Contattaci

Inviaci un messaggio, ti risponderemo al più presto.

Chiamaci

+39 06 44-02-456

Indirizzo

Via Lorenzo Il Magnifico, 84, Roma RM

Orari

Lun – Ven: 10 – 19

Ci piace aiutare

Fare esperienza di una richiesta di aiuto può accadere a ciascuno di noi in ogni periodo della vita. Chiedere aiuto è un’abilità definita da alcuni studiosi prosociale, ma può non essere facile attuarla. A volte chiedere aiuto è sinonimo di non essere abile e può portare con sé un senso di fallimento o d’insuccesso. Marco Aurelio affermava: “L’aiuto è un atto in conformità con la natura, non stancatevi di riceverlo o di prestarlo”.

Noi come professionisti della salute cerchiamo, ciascuno con la sua specifica competenza di offrire un aiuto “cucito su misura” per quella persona piccola o grande che ci porta la esigenza di quel suo determinato periodo di vita.
Non vogliamo elargire terapie sempre e comunque, ma cerchiamo di studiare la situazione presentataci. Non sempre è necessaria una terapia.
Conoscere la natura di ciò che ci viene portato ed offrire una risposta congrua sul piano deontologico, tecnico ed empatico e se necessario solidale è ciò che desideriamo.

Siamo un team composito, diverse sono le competenze che ciascuno di noi possiede, la cooperazione e la voglia di sostenere chi ci chiede aiuto sono le nostre risorse.”

Queste sono delle domande che più di frequente ci sono rivolte, ma risponderemo anche a quelle che vorreste porci.

E’ sempre necessaria una terapia?

No, a volte è sufficiente una consulenza per capire il come mai di ciò che sta accadendo.

Si può fare una terapia psicologica con un bambino piccolo?

Si, tenendo certamente conto della sua età, delle sue esigenze e di quelle della sua famiglia così da “cucirla su misura” per loro.

Come motivare un adolescente ad un colloquio con uno psicologo?

Considerandolo come un’alternativa ad altri percorsi di cura più noti e consueti e sottolineando che andare dallo psicologo non vuol dire essere folle.

COME RAGGIUNGERCI CON I MEZZI

 

Dalla Stazione Termini:   Metro B direzione Rebibbia fermata Bologna, poi proseguire per 250 m su via Lorenzo il Magnifico fino al nr. 84

Dalla Stazione Tiburtina:   Autobus 309 direzione via XXI Aprile per due fermate